Un altro colpo nella lotta contro lo spaccio di sostanze stupefacenti quello messo a segno oggi 10 febbraio dalle Forze dell'Ordine. E' stato arrestato per possesso di droga e di una pistola non registrata un 61enne incensurato, che viveva in un quartiere di Bari.
Le perquisizioni nella sua abitazione e nella sua cantina hanno portato alla scoperta di hashish e marijuana, ma anche di una pistola precedentemente rubata. Il 61enne è stato arrestato.
I carabinieri, mentre compivano alcuni controlli nel quartiere San Girolamo di Bari hanno notato un uomo che si aggirava con fare sospetto a bordo di un'utilitaria. Dopo averlo fermato è scattata la perquisizione: i militari hanno scoperto, in una cantina di un vicino condominio, 59 chili di hashish, confezionati in sacchetti in cellophane da 250 grammi ognuno riposti in tre borse da supermercato.
Ciò ha permesso un ulteriore approfondimento, che ha portato i carabinieri a perquisire l'abitazione dell'uomo fermato. Qui sono stati scoperti altri 31 chili di hashish e circa 660 grammi di marijuana, sigillati in sacchetti in cellophane da 100 grammi e riposti in altre borse da supermercato. Su un balcone è stato trovato un piccolo frigorifero con all'interno della resina di hashish.
Con ogni probabilità queste sostanze stupefacenti erano destinate alla vendita cosa suggerita anche dalla scoperta in un armadio di 3.750 euro in contanti e (in cantina) di una pistola semiautomatica Beretta calibro 7,65 munita di 21 cartucce, rubata nel 2014 nel brindisino.
Il 61enne, incensurato, è stato portato casa circondariale di Bari.