Una decina di migranti hanno cercato di fuggire salendo sul tetto del Cpr di Gradisca d'Isonzo. Quattro di loro sono riusciti a scappare dalla struttura e sono ora ricercati, mentre un altro è rimasto ferito durante il tentativo di fuga.
Una decina di migranti, tutti di origine magrebina, hanno tentato di fuggire dal Cpr di Gradisca d'Isonzo nel goriziano salendo sul tetto dell'edificio. Quattro di loro sono riusciti a scappare ed ora sono oggetto di ricerca, mentre un quinto è caduto dall'alto fratturandosi un piede.
Le condizioni delle strutture dei centri di rimpatrio per stranieri irregolari sono da qualche tempo oggetto di preoccupazione, con episodi simili che si verificano con una certa frequenza.
All'inizio del mese, un altro incidente ha coinvolto una persona di 34 anni di origine tunisina, il quale è caduto dal tetto della struttura durante una protesta insieme ad altri migranti, riportando gravi lesioni. Nel corso del gennaio 2024, si sono già verificati due episodi di fuga, con sei persone che sono riuscite a far perdere le proprie tracce.