A Reggio Emilia per bullismo sono stati denunciati quattro minorenni che da mesi maltrattavano e vessavano un loro compagno, un ragazzino di 13 anni.
Pugni, percosse, vessazioni - gli tiravano i capelli e una volta lo hanno fatto cadere dalla bicicletta per poi colpirlo con un pezzo di ferro, provocando una profonda ferita - e altri atti di bullismo reiterati nel tempo: questi sono i comportamenti messi in atto da quattro minorenni contro un loro coetaneo, un tredicenne di Reggio Emilia.
La denuncia è stata fatta ai carabinieri di Sant’Ilario d’Enza, a causa dell'ultimo episodio, che ha procurato alla vittima lesioni personali con prognosi di 15 giorni, a spaventare i genitori del ragazzo e a rivolgersi alle autorità. Per i quattro minori è scattata l’accusa di concorso in lesioni personali aggravate, percosse e molestia o disturbo alle persone alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna.
I ragazzi inizialmente erano intenti ad offendere il compagno, insultarlo e molestarlo sia a scuola che in altri luoghi. Dall’estate del 2023 sono passati alle violenze fisiche: il ragazzino, secondo il racconto dei genitori, sarebbe stato picchiato in almeno sei occasioni.