Una tentata rapina è finita a coltellate, alle prime luci dell'alba di oggi 25 febbraio a Milano. Nell'aggressione a tre amici, sono rimasti feriti 2 giovani di 21 e 25 anni, dopo essere stati attaccati alle spalle da un branco.
L'episodio violento è avvenuto in un quartiere periferico di Baggio, in via dei Larici, a Milano. Un branco di cinque sconosciuti si è avvicinato questa mattina all'alba, intorno alle 6.15 a tre giovani, in una tentata rapina, finita però a coltellate.
Dalle prime ricostruzioni, pare che il gruppo di aggressori fosse di origine nordafricana e avrebbe ferito i ragazzi per rubare loro cellulari e portafogli. Gli amici si sono opporti al furto, ma proprio nella colluttazione, due di loro sarebbero rimasti feriti.
Nel caos che è scoppiato fra i tre amici e la banda di rapinatori, un 21enne italiano e un 25enne salvadoregno sono stati raggiunti dal coltello utilizzato per intimidirli, provocandogli ferite alla schiena. Subito dopo lo scontro, i ladri sono fuggiti senza mettere mano al bottino.
Allertate immediatamente le forze dell'ordine e i soccorsi del 118, che hanno portato i due ragazzi in codice giallo presso gli ospedali San Carlo e San Paolo, mentre il terzo, un giovane di 23 anni, ha rifiutato le cure mediche. Sulla vicenda indagano i militari per risalire all'identità dei rapinatori.