Chieti: un quattordicenne è stato aggredito da alcuni coetanei mentre si trovava a scuola. La vicenda sarebbe accaduta nei giorni scorsi ma solo oggi, lunedì 26 febbraio 2024, è stata divulgata la notizia.
Ennesimo episodio di violenza e bullismo a scuola: a Chieti un quattordicenne sarebbe stato aggredito e picchiato da un gruppo di suoi coetanei. Gli aggressori - tutti minorenni - avrebbero deciso di intrufolarsi nella scuola frequentata dal ragazzo. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dai carabinieri che indagano sul caso, i fatti sarebbero avvenuti nei giorni scorsi e il giovane avrebbe ricevuto minacce anche da parte di un compagno di scuola.
Il minore, a causa delle percosse subite, sarebbe poi finito in pronto soccorso, per delle ferite non gravi. In seguiti all'evento, i genitori e le famiglie degli studenti hanno espresso tutta la loro preoccupazione per la sicurezza dei ragazzi e la dirigente scolastica dell'istituto ha provveduto a sporgere denuncia alle autorità competenti.
Sul caso indaga la Procura dei Minori dell’Aquila che ha deciso di aprire un'inchiesta. Nel frattempo uno dei responsabili dell'aggressione ai danni del quattordicenne è già stato identificato.
Per approfondire il tema del bullismo nelle scuole, Tag24 ha intervistato la presidente dell'associazione "Bulli Stop" che da anni lotta per contrastare questa piaga sociale.