Per dodici anni, Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro hanno incarnato la coppia perfetta, una delle più affascinanti nel panorama dello spettacolo, nata sul set del film di Carlo Vanzina, 'Sapore di mare 2 – Un anno dopo'. Tuttavia, nel 1996, dopo tre anni di matrimonio e la gioia di un figlio, Paolo, che all'epoca aveva circa quattro anni, la coppia ha preso la difficile decisione di separarsi.
Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro si sono lasciati a causa di alcune divergenze caratteriali che erano diventate insanabili.
L'attore ha dichiarato in un'intervista: "Eleonora, a un certo punto, ha capito che non stava più trovando nella relazione ciò che ci si aspettava. Io sono un uomo piuttosto riservato, non esprimo i sentimenti con gesti, ma con azioni. Lei aveva anche le sue buone ragioni. La donna vuole dimostrazioni di affetto, gesti continui".
Ciavarro ha ammesso: "Lei è la madre di mio figlio Paolo, e la nostra separazione è stata molto dolorosa, perché avevamo comunque condiviso tanto insieme. Mi ci è voluto del tempo per riprendermi. Ho sofferto parecchio. La vita, però, continua, e fortunatamente non ci sono conflitti tra di noi".
Eleonora Giorgi, a proposito della separazione dal suo ex marito ha dichiarato: "Col tempo ho imparato ad accettare gli altri, comprendendo che non fanno apposta a essere diversi da me. Ci vogliono molti anni per capirlo, perché è facile arrabbiarsi sempre. Gli altri sono semplicemente fatti in modo diverso e non ne sono colpevoli. Accogliere gli altri senza giudicare è un passo importante. Naturalmente... fintanto che non ti influenzano negativamente". Riguardo a un possibile ritorno con Ciavarro, ha affermato: "Se lui riconsiderasse la sua posizione in questo isolamento doloroso e volesse coltivare un'amicizia profonda, una complicità e un senso di famiglia, gli sarei vicina in ogni modo".