Ferrero assumere tecnici manutentori con diploma di maturità o qualifica professionale. Lo stabilimento produttivo, situato in Lombardia, necessita delle figure di manutentori meccanici e di tecnici manutentori elettronici da assumere per la sede di Pozzuolo Martesana, in provincia di Milano.
I nuovi assunti dovranno possedere competenze tecniche trasversali sull'interno procedimento di produzione. Tra i requisiti richiesti da Ferrero vi è l'esperienza di almeno un anno, la disponibilità a lavorare su turni giornalieri e la conoscenza approfondita della meccanica e della pneumatica. Per candidarsi è necessario navigare sul portale internet all'interno delle specifiche figure professionali ricercate.
Ferrero è alla ricerca di tecnici manutentori da assumere per la sede lombarda di Pozzuolo Martesana, in provincia di Milano. Per quanto concerne i manutentori meccanici, si cercano candidati con diploma di maturità o qualifica professionale in ambito elettronico, meccanico, meccatronico o industriale, ed esperienza lavorativa nel ruolo di almeno un anno.
I nuovi assunti lavoreranno su tre turni giornalieri. Le competenze richieste da Ferrero dovranno assicurare una preparazione trasversale per l'intero ciclo di produzione, dagli impianti di preparazione alle macchine di confezionamento del prodotto finito, passando per le macchine di incarto e di confezionamento e, meno frequentemente, per le macchine utensili di officina meccanica.
In questo ambito, i tecnici manutentori meccanici dovranno eseguire le attività specifiche al fine di prevenire guasti sugli impianti di produzione, nonché l'analisi e la diagnostica degli stessi. Gli interventi più frequenti sono quelli relativi alle pompe, ai motori, alle valvole, agli organi pneumatici, ai nastri di trasporto, alle isole robotizzate e alle macchine di confezionamento complesse. Per candidarsi è necessario accedere a questo link, effettuare la registrazione e inviare il proprio curriculum vitae.
Ferrero cerca anche tecnici manutentori elettronici per la stessa sede di Pozzuolo Martesana, in provincia di Milano. Si tratta di figure che si occupano delle attività di manutenzione preventive, predittive e a guasto sui sistemi di produzione e sulle utilities dello stabilimento. Inoltre, i nuovi assunti dovranno intervenire sulle problematiche relative al software e all'hardware delle automazioni industriali. Nel dettaglio, si prevede di dover intervenire su controllori programmabili quali Pla Rockwell (Slc 500, Plc 5, Control Logix e Siemens Step 7).
I profili ricercati da Ferrero per coprire queste necessità di assunzioni rispondono a candidati in possesso di diploma di maturità nell'elettronica, nell'elettrotecnica e nella meccatronica, la disponibilità a lavorare su tre turni, la capacità di analisi dei guasti e di diagnosticare i diversi tipi di processi produttivi. Ferrero richiede l'esperienza pregressa in ambiti lavorativi di manutenzione elettronica.
Chi ha lavorato in questo ambito, infatti, ha una conoscenza approfondita dell'elettrotecnica e dell'automazione in generale. Inoltre, i candidati devono saper effettuare le analisi dei guasti e le diagnostiche dei processi di preparazione e delle apparecchiature più complesse. Tra le complessità più evidenti, Ferrero indica le istruzioni di motion utilizzate per la robotica (automazione Elau).
I candidati devono conoscere anche i sistemi di gestione dei circuiti di sicurezza. Ad esempio, si deve saper agire sulle centraline Pliz, sulle barriere di sicurezza Sick e sulle procedure da seguire per interventi sulle macchine.
Per candidarsi la procedura è simile a quella dei tecnici manutentori. Ferrero mette a disposizione una pagina, disponibile a questo indirizzo, nella quale è necessario procedere con la registrazione di un nuovo profilo una volta che si clicca sul tasto "Candidati". La registrazione richiede l'immissione di un indirizzo di posta elettronica e di una password prima di inviare il curriculum vitae.