02 Jun, 2024 - 14:41

Assunzioni Gruppo Pittini, offerte di lavoro per 80 posti: domanda entro il 13 giugno 2024

Assunzioni Gruppo Pittini, offerte di lavoro per 80 posti: domanda entro il 13 giugno 2024

Assunzioni del Gruppo Pittini, al via le offerte di lavoro per 80 posti e domanda da presentare entro il 13 giugno 2024. L'azienda, in collaborazione con la Regione Autonoma del Friuli Venezia Giulia, organizza le procedure di reclutamento che prevedono un recruiting day fissato per la giornata del 20 giugno 2024, presso la sede di Osoppo, in provincia di Udine.

Il Gruppo Pittini è il primo produttore in Italia di acciai lunghi da destinare ai settori dell'edilizia e della meccanica. Una solida realtà industriale con forte vocazione internazionale, guidata da investimenti ad alto contenuto tecnologico e da un'attenta politica di sostenibilità ambientale. Le posizioni aperte riguardano:

  • tecnici dei laboratori per le prove tecnologiche;
  • addetti software Plc;
  • addetti alla produzione, manutentori elettrici e meccanici;
  • tecnici di produzione 4.0;
  • tubisti e saldatori;
  • addetti alle spedizioni nel settore della logistica.

Assunzioni Pittini 2024, ecco quali sono le offerte di lavoro

Il Gruppo Pittini procederà all'assunzione di 80 profili per i quali sono aperte le candidatura. Le procedure prevedono l'invio del curriculum vitae e il superamento del colloquio, previsto nel recruitment day del 20 giugno prossimo. Le figure ricercate dall'azienda sono le seguenti:

  • per l'area tecnica si cercano:
    • tre esperti di software PLC;
    • cinque addetti al laboratorio di prove tecnologiche per esecuzione delle prove meccaniche al fine di collaudare gli acciai dalla campionatura al test specifici;
  • per l'area produzione si cercano:
    • 51 tecnici di produzione per acciaieria, laminatoi, lavorazioni a freddo, reparti produttivi delle società del gruppo;
    • dieci manutentori elettrici;
    • sei manutentori meccanici;
    • due saldatori tubisti per la costruzione, sostituzione e posa piping di bassa e alta pressione;
  • per l'area logistica si cercano:
    • tre addetti alle spedizioni nazionali ed internazionali in possesso di buona conoscenza della lingua inglese e gestionali di logistica.

Invio domanda di candidatura entro il 13 giugno 2024

Per la candidatura è necessario entrare nella pagina dedicata dell'offerta di lavoro. A tal proposito, gli interessati devono entrare sul portale istituzionale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ed entrare nella sezione "Eventi".

Qui gli interessati potranno trovare l'annuncio di lavoro relativo agli 80 posti di lavoro del Gruppo Pittini. Entrando nell'offerta di lavoro, nella parte destra, è presente il link "Mi Candido" che porta a una pagina più specifica di informazioni sulle posizioni aperte e sulla presentazione della domanda.

Come candidarsi alle posizioni aperte e scadenza

Infatti, nella pagina che si apre è meglio specificato il tipo di contratto di lavoro proposto ai candidati per le varie mansioni sopra indicate che può essere a tempo determinato o indeterminato, la modalità di lavoro che può essere full time e a turni, il luogo di lavoro che è Osoppo Gemona, in provincia di Udine. I candidati il cui profilo professionale sia in linea con le specifiche richieste dal Gruppo Pittini saranno convocati mediante una comunicazione e-mail per partecipare alla giornata di reclutamento che si terrà il 20 giugno 2024 presso la sede di Ferriere Nord, nella Zona industriale Rivoli di Osoppo (UD).

Tra i requisiti utili a candidarsi, l'azienda richiede il diploma o la qualifica professionale per le posizioni aperte dell'area tecnica o per l'area tecnica. Per chi si candidi nell'area logistica, invece, serve il diploma di scuola superiore o la laurea.

L'invio della domanda di candidatura e del curriculum vitae deve avvenire mediante il tasto "Mi candido", presente in basso nell'area delle informazioni di contatto. Cliccando sul tasto, si potrà fare l'accesso mediante le credenziali Google, Linkedin o con nome utente e password del portale della Regione Friuli Venezia Giulia che riporta a un'autenticazione mediante Spid. Si può anche condividere l'offerta di lavoro mediante l'apposito tasto oppure copiando e incollando l'indirizzo di condivisione presente in basso alla pagina.

AUTORE
foto autore
Carlo Iacubino
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE