La Direzione regionale Affari istituzionali e personale della Regione Lazio ha pubblicato, in data 18 giugno 2024, il bando di concorso pubblico a copertura di 15 posti di profilo amministrativo. La selezione pubblica è per titoli ed esami e mira alle assunzioni di personale dirigenziale amministrativo di economista e giurista. I posti risultano vacanti nell'organico dirigenziale della Giunta regionale del Lazio.
Il bando è stato pubblicato in esecuzione della deliberazione della Giunta regionale numero 286 del 12 maggio 2022, "Adozione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2022 - 2024 ai sensi dell'art. 6 del decreto legge 9 giugno 2021, numero 80, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2021, numero 113".
La Direzione regionale Affari istituzionali e personale della Regione Lazio ha emanato il bando di corso per 15 posti di personale dirigenziale amministrativo presso la Giunta regionale del Lazio. Per candidarsi al concorso è necessario avere la cittadinanza italiana, il godimento dei diritti civili e politici, l'idoneità fisica alle mansioni, non essere stati condannati in via definitiva per reati penali, non aver riportato provvedimenti di destituzione o dispensa da un posto nella Pubblica amministrazione.
Per quanto riguarda i titoli di studio richiesti dal bando di concorso, il bando richiede il diploma di laurea di vecchio ordinamento o titoli equiparati (laurea specialistica decreto 509 del 1999, laurea magistrale decreto 270 del 2004) nelle seguenti materie:
Per inviare la domanda di partecipazione al concorso pubblico per 15 posti dirigenziali della Regione Lazio, gli interessati dovranno procedere sulla piattaforma telematica di reclutamento della Pubblica amministrazione (InPa). Nel dettaglio, la procedura prevede:
Le prove d'esame del concorso pubblico per 15 posti alla Direzione regionale Affari istituzionali e Personale della Regione Lazio comprendono un esame scritto e un orale. Le materie sulle quali prepararsi sono le seguenti:
Ulteriori dettagli sulle prove del concorso sono presenti all'interno del bando.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *