Tra le offerte di lavoro fin da subito, già dal mese di agosto 2024, si segnalano due annunci relativi ad addetti al customer service di due aziende del settore, Numero Blu e Autoguidovie. Numero Blu cerca 50 addetti all'assistenza telefonica per la sede di Legnano, nella Città Metropolitana di Milano; Autoguidovie, azienda del settore del trasporto locale soprattutto delle regioni del Nord Italia, assume, invece, giovani fino a 30 anni di età, per l'assistenza ai clienti.
Anche in questo caso, la sede di lavoro è in Lombardia. Tuttavia, sul portale di questa azienda sono presenti numerosi annunci di lavoro riguardanti gli autisti e i conducenti di linea.
Ci si può candidare come addetti customer service in Lombardia rispondendo alle offerte di lavoro di Numero Blu e Autoguidovie. La prima azienda, che ha 30 anni di esperienza nel settore dell'assistenza alla clientela, offre soluzioni e servizi personalizzati di Business process outsourcing (BPO), contact center, digital transformation e ricerche di mercato, con 1.500 operatori dislocati in otto sedi situate su tutto il territorio nazionale.
Per la sede di Legnano, vicino Milano, si cercano 50 addetti customer service che offrano l'assistenza telefonica inbound ai clienti delle aziende e delle organizzazioni di Numero Blu. Per candidarsi è necessario avere il diploma di scuola media superiore, capacità comunicative e la disponibilità a lavorare part time su turni distribuiti dal lunedì alla domenica.
L'azienda assicura agli assunti:
La candidatura è gestita da Afol Metropolitana. Per inviare la domanda si può far riferimento al sito internet numeroblu.it.
Un'altra offerta di lavoro per servizi di assistenza dei clienti è quella di Autoguidovie che cerca giovani fino a 30 anni di età, anche privi di esperienza, da assumere in Lombardia. Si tratta di un'azienda tra le prime dieci in Italia per il trasporto pubblico locale, presente in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Veneto. I prescelti lavoreranno a stretto contatto con il pubblico in attuazione del progetto "Mobility Summer Job".
Gli interessati che risulteranno in linea con le competenze richieste dall'azienda verranno assunti con contratto di lavoro a tempo determinato per il periodo dell'estate 2024. L'assunzione avverrà direttamente presso Securducale Vigilanza, che si occupa anche della formazione e dell'affiancamento.
Pertanto, per inviare il curriculum vitae e candidarsi a questa posizione, è necessario inviare una mail all'indirizzo info@ securducale.com. Nell'oggetto della mail occorre inserire "Assistente alla clientela Autoguidovie - Summer Job".
A parte l'annuncio degli addetti customer service per il progetto legato alla mobilità, sul portale di Autoguidovie sono presenti numerose altre offerte di lavoro. Nel dettaglio, l'azienda cerca dei business development expert per la sede di Milano, dei cloud data engineer e product manager per la sede di Milano, dei contabili per la sede di Milano da inserire nel team Amministrazione e finanza e dei conducenti di linea per le regioni della Lombardia e dell'Emilia Romagna.
Per i conducenti di linea si offre un contratto di lavoro a tempo indeterminato o di apprendistato, CCNL autoferrotranvieri, buoni pasto da 8 euro netti per ogni giorno di lavoro e riconoscimento di scatti e parametri dell'effettiva anzianità pregressa.
Si cercano, inoltre, ingegneri per la manutenzione nella sede di San Donato Milanese, specialisti di marketing a Milano, addetti a progettazione e programmazione del servizio e dei turni del personale viaggiante per la sede di Torino, meccanici per la sede di Belluno dove si cercano anche autisti per Dolomiti Bus, conducenti di linea per la Cavourese Spa (Torino) e per Stn di Novara. Per candidarsi è necessario entrare nell'area "Lavora con noi" del sito Autogruidovie.