Tra le offerte di lavoro che interessano i docenti, è presente la possibilità di candidarsi per le assunzioni 2024 a copertura di 25 posti presso Afol Metropolitana. Le immissioni riguardano esigenze di insegnamento presso i centri di formazione professionale in vista dell'anno scolastico 2024-2025.
L'offerta di lavoro comprende corsi di formazione professionali in vari settori. Tra questi si ricordano il settore del benessere con corsi di estetica e di acconciatura, il tessile e il fashion, il food, la fotografia, il video e il design, l'impiantistica elettrica e idraulica, la meccanica e l'elettronica per i veicoli a motori, la meccatronica, l'informatica, i servizi di animazioni turistici o sportivi o del tempo libero, i servizi di impresa.
Ifol Metropolitana cerca 25 docenti in vista della partenza dei corsi di formazione dell'anno scolastico 2024-2025. Per i propri centri di formazione professionale gli assunti dovranno svolgere le lezioni a seconda del settore di immissione.
In tutto, le sedi formative sono otto e sono presenti nei comuni di Milano, San Donato Milanese, Pieve Emanuele, Melegnano, Cesate, Rozzano, Cologno Monzese e Sesto San Giovanni. Le offerte di lavoro si rivolgono a docenti per le materie trasversali, ma anche per le discipline di laboratorio e professionalizzanti.
Gli assunti lavoreranno con il contratto a tempo determinato e CCNL del pubblico impiego. I livelli sono due, e sono il D1 per gli insegnanti impiegati nelle discipline trasversali e il C1 per i docenti di laboratorio (tecnici).
L'orario di lavoro può variare da un tempo parziale di almeno 13 ore alla settimana, a un orario pieno, di 36 ore alla settimana. Le giornate di lavoro vanno dal lunedì al venerdì.
Le candidature per i posti da docenti dei corsi di formazione professionale presso Afol Metropolitana, prevedono le seguenti figure presso le varie sedi. Nel dettaglio:
Per candidarsi alle offerte di lavoro è necessario entrare nella pagina internet di Afol Metropolitana, individuare l'annuncio di lavoro di proprio interesse e fare click su "Candidati qui". Il sistema, dopo aver descritto nel dettaglio la posizione lavorativa, le competenze richieste e le condizioni di lavoro, consente di compilare il form con i dettagli anagrafici e di inviare il curriculum vitae allegandolo.