Tra le offerte di lavoro e le assunzioni di agosto 2024 che si segnalano per i parchi acquatici, Acquaworld cerca addetti alla ristorazione e all'accoglienza. Il parco acquatico e benessere, situato a Concorrezzo, in provincia di Monza e Brianza e nelle vicinanze di Milano, è la prima struttura coperta in Italia. Il parco occupa una superficie di circa 35.000 metri quadrati, tra aree coperte e scoperte.
A seguito dell'aumento dei visitatori dei primi mesi estivi, spinge a nuove assunzioni. Si cercano 20 addetti alla ristorazione da inserire all'interno dell'organizzazione per i punti ristoro presenti nel parco e varie altre figure professionali, tra le quali addetti all'accoglienza, alla manutenzione, vice responsabili della ristorazione, assistenti bagnanti e addetti paghe e contabilità.
Acquaworld cerca 20 addetti alla ristorazione per le assunzioni rese necessarie per l'incremento dei visitatori e varie altre figure professionali. Per i punti ristoro presenti all’interno del parco, gli addetti alla ristorazione ricercati devono aver maturato già esperienze pregresse nel campo, essere in possesso dell'attestato di formazione alimentaristi o equivalente, essere disposti a lavorare su turni, nei fine settimana e durante il periodo estivo.
Agli assunti Acquaworld offre l'inserimento in un ambiente di lavoro professionale e competente, un contratto di lavoro da stagionali con inquadramento da valutare in base all'esperienza maturata. Costituisce titolo preferenziale l'essere residenti nelle zone limitrofe di Concorrenzo (Monza Brianza e Milano).
Nell'ambito della ristorazione, Acquaworld cerca anche un vice responsabile, con diploma di Istituto alberghiero, conoscenza dei metodi di lavoro, delle attrezzature da cucina e della normativa Haccp. Ai prescelti si richiede la flessibilità nello svolgimento delle proprie mansioni, il saper lavorare in team e relazionarsi, almeno due anni di esperienza pregressa nella gestione dello staff, degli ordini e della turnistica dei dipendenti e la disponibilità a lavorare su turni, nei fine settimana e nei giorni festivi.
Oltre alla ristorazione, le assunzioni di metà stagione estiva di Acquaworld riguardano anche addetti all'accoglienza, con predisposizione alla comunicazione e al contatto con il pubblico, capacità di relazionarsi, esperienza nell'uso dei registratori di cassa, attitudine a gestire la clientela e le necessità manifestate.
Completano il quadro delle competenze le capacità di problem solving, la gestione dello stress, il saper utilizzare il personal computer e i programmi gestionali, la conoscenza di una lingua straniera, meglio se l'inglese. Anche per questa posizione si richiede la disponibilità a lavorare su turni, nei fine settimana e durante il periodo estivo.
Altre posizioni aperte per le assunzioni di personale di Acquaworld riguardano gli assistenti di bagnanti per la stagione 2024. Per candidarsi a questa posizione è richiesto il brevetto di assistente bagnante, la maggiore età, la disponibilità a lavorare su turni e nel fine settimana, nonché nel periodo estivo, avere competenze di base di primo soccorso ed essere automuniti.
Ai lavoratori prescelti si offre un contratto di lavoro stagionale, la formazione sulle procedure operative di una struttura acquatica e l'ambiente di lavoro dinamico e stimolante.
Ulteriori figure ricercate sono quelle degli addetti paghe e contabilità e dei manutentori. Per il primo profilo, la ricerca è per un addetto alle risorse umane e alla contabilità junior che si occupi di fatturazione attiva e passiva, registrazione della prima nota, registrazione e riconciliazioni bancarie, pratiche amministrative sull'amministrazione del personale (assunzioni, cassazione del rapporto di lavoro, utilizzo del portale Anpal), elaborazione dei contratti di lavoro, elaborazione delle presenze mensili, gestione dei Fondi di previdenza complementare, del fondo di assistenza sanitaria.
Si richiede l'esperienza in ambito economico e di ragioneria di almeno due anni, competenze informatiche e doti relazionali e organizzative. Il tipo di contratto proposto è a tempo indeterminato. Infine, tra le posizione aperte, è presente anche quella della ricerca di un manutentore generico, meccanico ed elettricista.
Per inviare la domanda di candidatura a una delle posizioni aperte di Acquaworld, occorre entrare nel sito ufficiale dell'azienda e navigare nella sezione "Lavora con noi". Il form consente di inserire i dati anagrafici e di domicilio, le informazioni sui titoli di studio e sulle esperienze di lavoro pregresse, le preferenze sulla disponibilità lavorativa (part time o full time e il possesso del brevetto da bagnino di salvataggio) e di allegare e inviare il curriculum vitae.