Ferrovie dello Stato assume diplomati e laureati per le opere civili in tutta Italia, con domanda di candidatura da inviare entro il 26 agosto 2024. Le assunzioni riguardano, nel dettaglio, Italferr, società del Gruppo di Ferrovie dello Stato, che è alla ricerca di assistenti per i lavori di realizzazione delle opere civili da inviare nei cantieri di varie località italiane.
Le sedi di lavoro sono dislocate, infatti, da Nord a Sud presso Milano, Torino, Verona, Genova, Bologna, Firenze, Ancona, Roma, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Catania e Cagliari. Per inoltrare la domanda di candidatura è necessario avere il diploma di istituto tecnico o la laurea di tre anni o magistrale in Ingegneria ambientale, Architettura, Ingegneria civile, Ingegneria edile e Ingegneria dei trasporto.
Numerose le posizioni aperte per diplomati e laureati in Italferr, la società del Gruppo Ferrovie dello Stato, per i vari cantieri sparsi su tutto il territorio nazionale. Il ruolo principale ricercato da Ferrovie dello Stato è quello di assistente ai lavori - opere tecnologiche, per il quale si cercano candidati nelle sedi sopra ricordate.
Le attività che saranno assegnate ai candidati che supereranno le selezioni riguardano:
Per candidarsi alle nuove offerte di lavoro di Ferrovie dello Stato per lavorare nei cantieri di Italferr si richiede:
Per gli assunti, Italferr Ferrovie dello Stato offre il contratto collettivo nazionale di lavoro di Mobilità - Area contrattuale Attività Ferroviarie, con possibilità di svolgere le mansioni anche in smart working. Andranno a favore degli assunti anche formule di welfare integrativo, assicurazione sanitaria e altri benefit.
Per l'invio della domanda di candidatura, occorre entrare nella pagina delle offerte di lavoro delle Ferrovie dello Stato Italiano (https:// fscareers. gruppofs. it/) e ricercare le posizioni aperte e maggiormente in linea con le proprie capacità, competenze e titoli di studio.
Una volta trovata l'offerta di lavoro, è necessario fare l'accesso (anche con le credenziali Indeed oppure Careerjet), allegare il curriculum vitae e inviare la domanda entro lunedì 26 agosto 2024.
Tra le ultime offerte di lavoro e posizioni aperte di Ferrovie dello Stato - Italferr, gli interessati possono candidarsi per: