L'Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (ASP) Centro Residenziale Matteo Remaggi di Cascina, in provincia di Pisa, ha pubblicato il bando di concorso pubblico per reperire 7 infermieri, con scadenza della domanda fissata al giorno 11 settembre 2024. La selezione pubblica, che è per titoli e colloquio, prevede l'assunzioni dei candidati che risulteranno vincitori con contratto a tempo determinato. Il colloquio è previsto per il giorno 12 settembre 2024, alle ore 10.
Il bando di concorso dell'ASP di Cascina contiene tutte le informazioni essenziali per porre la propria candidatura, i requisiti e i titoli di studio richiesti, le modalità di utilizzo della piattaforma telematica e in cosa consistono le prove di selezione.
C'è tempo fino al giorno 11 settembre 2024 per inviare la domanda di candidatura al concorso pubblico dell'ASP di Cascina per 7 posti da infermiere. Le assunzioni avverranno con contratto a tempo determinato e ad orario pieno nel profilo di infermiere, nell'Area dei funzionari e delle elevate qualificazioni del contratto collettivo nazionale di lavoro delle Funzioni locali.
Il CCNL prevede, come trattamento economico, lo stipendio tabellare di 23.212,35 euro al lordo annuali, la tredicesima mensilità, l'indennità di comparto e le indennità accessorie, se dovute.
Per candidarsi al concorso pubblico per 7 infermieri dell'ASP Matteo Remaggi occorre il possesso dei requisiti di carattere generale e dei titoli di studio. Ciascun candidato deve avere la cittadinanza italiana (o quella di uno dei Paesi membri dell'Unione europea), la maggiore età e l'età non superiore a 65 anni, il godimento dei diritti civili e politici, l'assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso, l'idoneità fisica alla mansione, l'assenza di provvedimenti di destituzione, dispensa o decadenza da un incarico nella PA e la posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva per i maschi nati entro il 31 dicembre 1985.
Per quanto concerne i titoli di studio richiesti dal bando per candidarsi al concorso, l'articolo 2 specifica:
Si richiede, inoltre, l'iscrizione all'ordine professionale degli infermieri.
Per inviare la domanda di candidatura al concorso pubblico per infermieri presso l'ASP Matteo Remaggi occorre utilizzare il Portale unico di reclutamento della Pubblica amministrazione (InPa). Gli interessati devono:
Oltre al portale InPa, il bando di concorso si può reperire anche sul sito ufficiale dell'ASP Matteo Remaggi (matteoremaggi. it), fermo restante che le candidature vanno inoltrate esclusivamente sul Portale Unico.
Per quanto concerne le procedure di selezione dei candidati al concorso pubblico per infermieri, il bando prevede la valutazione dei titoli per 10 punti e la prova orale (o colloquio) per 60 punti (totale 70 punti).
La prova orale si svolgerà presso la sede amministrativa dell'Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (ASP) Centro Residenziale Matteo Remaggi, in via Tosco Romagnola 2280, località San Lorenzo alle Corti, Cascina, Pisa, alle ore 10 del giorno 12 settembre 2024.
Informazioni più complete sulle prove d'esame e sulla tabella dei punteggi dei titoli sono reperibili agli articoli 5 e 6 del bando di concorso.