Dopo sei giorni di paura, Carmelo Zito, scomparso da Belpasso, in provincia di Catania il 7 agosto 2024, ha fatto finalmente ritorno dai suoi genitori.
Al momento della sparizione avvenuta mercoledì sette agosto, Zito si trovava al Santuario Madonna della Roccia, luogo dell'ultimo contatto telefonico con amici e parenti.
Da quel momento, un silenzio tombale che ha provocato in pochi giorni un grande fermento da parte della comunità locale, preoccupata per le sorti del giovane. A lanciare l'allarme sui social network, è stata la madre, una delle ultime persone ad averlo sentito.
Sono stati i carabinieri a ritrovare Carmelo Zito, ad Acireale, all'interno di una piazza di cui non è stato fornito il nome e l'indirizzo.
Nella stessa città è stato ritrovato ieri 12 agosto il 20enne Sebastiano Quattrocchi detto "Seby", scomparso per meno di 24 ore dall'abitazione di famiglia a seguito di un periodo delicato da lui attraversato.
Secondo gli ultimi aggiornamenti il 33enne è sano e salvo, curato e in alcun modo trasandato. Potrebbe essere stato presumibilmente ospite di qualche conoscente, ma non è stata fornita alcuna informazione a riguardo.