La Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori di Via Pergolesi, 33 a Monza ha pubblicato il bando di concorso pubblico per ricoprire 10 posti da odontoiatra con domanda da presentare entro il 10 settembre 2024. Per la candidatura è necessario utilizzare la piattaforma telematica interna della struttura sanitaria.
Le procedure di selezione prevedono il superamento di un colloquio valutativo, già fissato per il giorno 18 settembre 2024. Chi presenterà domanda potrà verificare la propria ammissione il 13 settembre prossimo.
Il bando di concorso, reperibile sul portale istituzionale della Fondazione IRCCS San Gerardo di Monza, contiene tutte le informazioni nel dettaglio per prendere parte al concorso, i requisiti e i titoli di studio richiesti, le modalità di presentazione della domanda e in cosa consiste la prova orale.
C'è tempo fino al 10 settembre prossimo per presentare la domanda di partecipazione al concorso pubblico per 10 posti da odontoiatra, da assegnare alla Reparto di Odontoiatria afferente il Dipartimento di Neuroscienze.
Le assunzioni avverranno con contratto di lavoro da libero professionista e incarico della durata di un anno a decorrere dalla data indicata nel contratto stesso. L'impegno richiede un numero di ore settimanali pari a dieci e un compenso mensile omnicomprensivo, al lordo, di 1.000 euro per l'attività prestata ogni mese.
La professione da svolgere richiede attività specialistiche in tutte le branche odontoiatriche (paradontologia, conservativa, chirurgia orale, protesi, ortodonzia, pedodonzia, gnatologia e implantologia).
I vincitori delle selezioni concorsuali non saranno soggetti al rispetto di vincoli di subordinazione. L'attività professionale si svilupperà per continuità delle prestazioni nel periodo del rapporto di lavoro concordato.
Per candidarsi al concorso pubblico per 10 odontoiatri presso l'IRCCS San Gerardo di Monza è necessario rientrare nei requisiti di ammissioni previsti dal bando. Ciascun interessato deve avere la cittadinanza italiana (o quella di uno degli Stati membri dell'Unione europea) e la laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria. In alternativa la candidatura è consentita anche ai laureati in Medicina e chirurgia con legittimazione all'esercizio della professione di Odontoiatra o relativa specializzazione.
Inoltre, il bando richiede anche l'iscrizione all'Ordine degli Odontoiatri. Tra i titoli preferenziali, nel bando si menziona l'esperienza maturata nei vari campi dell'odontoiatria, quali la ricerca clinica, l'attività didattica, la pedodonzia, la gnatologia, l'implantologia, la protesi, l'ortodonzia, la chirurgia orale, la paradontologia e gli interventi conservativi.
La domanda di partecipazione all'avviso pubblico va presentata esclusivamente mediante la procedura telematica. L'indirizzo internet al quale collegarsi è riportato all'interno del bando, al punto delle "Modalità e termini per la presentazione della domanda di ammissione". Una volta entrati sul portale di reclutamento, occorre:
La procedura di selezione del concorso pubblico per 10 incarichi da Odontoiatra prevede un colloquio e la valutazione dei titoli. Nel dettaglio, saranno assegnati fino a 4 punti per il curriculum vitae e fino a 20 punti per il colloquio.
La prova orale verterà su argomenti relativi alle competenze professionali richieste dal bando. Il colloquio è fissato per il giorno 18 settembre 2024, alle ore 9:30, presso l'Aula 1, della Palazzina di Villa Serena , Clinica Odontoiatrica, II piano, della a Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori Monza Via Pergolesi, 33 Monza.