Il Comune di Gallipoli, in provincia di Lecce, ha pubblicato il bando di concorso pubblico per tre assistenti sociali, con domanda da presentare entro il 7 ottobre 2024. Le assunzioni avverranno con rapporto di lavoro a tempo determinato e a orario part time, della durata di 24 ore settimanali. I tre vincitori del concorso, che è per esami, verranno inseriti nell'Area dei funzionari e delle elevate qualificazioni del Contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto delle Funzioni locali.
Il bando, reperibile sul Portale unico di reclutamento della Pubblica amministrazione (InPa) e sul sito istituzionale del Comune di Gallipoli, contiene tutte le informazioni essenziali per essere ammessi al concorso, i requisiti e i titoli di studio richiesti, le modalità di utilizzo della piattaforma telematica e in cosa consiste la prova orale.
C'è tempo fino al 7 ottobre 2024 per inviare la domanda di candidatura al concorso pubblico del Comune di Gallipoli per tre posti da assistente sociale. Le immissioni dovranno rafforzare si servizi sociali professionali garantiti dal Comune e saranno integralmente finanziate dalle risorse del Fondo per il contrasto alla povertà.
Pertanto, i tre assunti saranno assegnati all’Ufficio di Piano dell’Ambito Sociale Territoriale di Zona di Gallipoli. Tutti i partecipanti al concorso che risulteranno idonei alle prove, saranno inseriti in una graduatoria che verrà utilizzata in caso di ulteriori necessità di assunzione per futuri incarichi a tempo determinato.
Per essere ammessi alle prove del concorso pubblico per l'assunzione di tre assistenti sociali presso il Comune di Gallipoli, il bando richiede il possesso di requisiti di carattere generale e di titoli di studio specifici. In particolare, gli interessati devono avere la cittadinanza italiana (o quella di uno degli Stati membri dell'Unione europea), l'età di almeno 18 anni, il godimento dei diritti civili e politici e l'idoneità fisica e psichica allo svolgimento delle mansioni previste.
Inoltre, non saranno ammessi al concorso i candidati con a carico provvedimenti di licenziamento o destituzione da un precedente impiego nella Pubblica amministrazione o condanne penali definitive. Infine, il bando richiede la posizione regolare nei riguardi del servizio di leva per i candidati classe 1985.
Per quanto riguarda i requisiti di tipo specifico, il bando di concorso per i tre posti da assistente sociale presso il Comune di Gallipoli richiede:
Inoltre, il bando richiede l'iscrizione all'Albo professionale, la conoscenza della lingua inglese e la capacità di utilizzare apparecchiature e programmi informatici.
Per inoltrare la domanda di partecipazione al concorso pubblico per tre profili da assistente sociale, il Comune di Gallipoli si affida ai servizi telematici del Portale unico di reclutamento della Pubblica amministrazione (InPa). Pertanto, serve:
Le informazioni sulle prove d'esame da superare per l'assunzione al Comune di Gallipoli sono reperibili all'interno del bando di concorso.