La Casa di riposo Umberto e Alice Tassoni di Via Giuseppe Garibaldi, 58, a Cornedo Vicentino, in provincia di Vicenza, ha pubblicato il bando di concorso pubblico per la formazione di una graduatoria 2024 di operatori socio sanitari (Oss) da assumere con contratto a tempo determinato in base alle necessità occupazionali della struttura.
Le immissioni avverranno nell'area degli operatori esperti, con applicazione del Contratto collettivo nazionale di lavoro delle Funzioni locali. La scadenza per inviare la domanda è fissata per il 22 settembre 2024. La selezione pubblica è per soli esami e prevede una sola prova orale, in programma il 24 settembre prossimo.
Il bando, reperibile sul Portale unico di reclutamento della Pubblica amministrazione (InPa) e sul sito istituzionale della Casa di riposo Umberto e Alice Tassoni, contiene le informazioni utili per inviare la domanda, i requisiti e i titoli di studio necessari e in cosa consistono le procedure di selezione.
C'è tempo fino al 22 settembre prossimo per inviare la domanda di candidatura al concorso pubblico per operatori socio sanitari (Oss) presso la Casa di riposo Umberto e Alice Tassoni di Cornedo Vicentino.
Il trattamento economico dell'operatore socio sanitario (Oss) fa riferimento alle previsioni del Contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL) delle Funzioni locali per l'Area degli operatori esperti. Nel dettaglio, gli assunti riceveranno lo stipendio tabellare pari a 19.034,51 euro lordi all'anno, l'indennità di comparto, la tredicesima mensilità e gli altri emolumenti previsti dalla legge o dal contratto.
Per l'ammissione al concorso pubblico per entrare nella graduatoria alla quale attingere per stipulare contratti a tempo determinato per operatori socio sanitari (Oss), i candidati devono essere in possesso di requisiti di carattere generale e di adeguati titoli di studio.
Tra i requisiti generici, il bando richiede la cittadinanza italiana o quella di uno dei Paesi membri dell'Ue, la maggiore età, l'età non superiore al tetto anagrafico stabilito per legge per il collocamento a riposo d'ufficio, il godimento dei diritti politici e civili, l'idoneità piena alle attività previste dal profilo professionale dal punto di vista fisico e psichico, l'assenza di cause di esclusione dall'elettorato politico attivo o di provvedimenti di destituzione o di dispensa da un incarico in una PA.
Per quanto concerne i requisiti specifici, il bando richiede il possesso dell'attestato di qualifica di Operatore socio sanitario. Il titolo deve essere stato conseguito a seguito del superamento di un corso di formazione professionale, della durata di almeno un anno in base ai requisiti fissati con decreto del 22 febbraio 2001 dalla Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano. Si accettano i titoli equipollenti.
Per inviare la domanda di ammissione al concorso pubblico per operatori socio sanitari (Oss), la Casa di riposo Umberto e Alice Tassoni di Cornedo Vicentino si affida ai servizi del Portale unico di reclutamento della Pubblica amministrazione (InPa). Più esattamente, gli interessati dovranno:
Le prove di selezione per l'ammissione alla graduatoria degli operatori socio sanitari consistono in una prova orale. Le materie oggetto di valutazione sono elencate nella sezione "Prova orale" del bando. La prova si svolgerà il giorno 24 settembre 2024, alle ore 14. Le informazioni sugli ammessi saranno pubblicate il 23 settembre prossimo sul portale internet dell'ente.