L'amore a volte non dura per sempre: un'altra separazione a Hollywood ha infranto i cuori dei fan, quella di Nicole Kidman e Keith Urban. Ma perché l'attrice e il marito si sono lasciati? La risposta è tutt'altro che sorprendente: si sarebbero allontanati per via degli eccessivi impegni lavorativi e per il fatto che spesso si sono ritrovati a vivere a distanza.
Non riuscivano più a passare del tempo insieme, così tra loro si è insinuata poco alla volta una crisi profonda.
La diva del cinema e il cantautore così non sarebbero riusciti a salvare il loro rapporto, al punto di dirsi definitivamente addio dopo quasi vent'anni di matrimonio e due figli avuti insieme. Ripercorriamo insieme la vicenda e scopriamo tutti i dettagli.
Fine della favola d'amore tra Nicole Kidman e il marito Keith Urban: si sono lasciati dopo una vita insieme a causa degli impegni lavorativi che li hanno allontanati sempre di più. La carriera e il lavoro quindi si sono messi in mezzo alla coppia, che alla fine ha preferito dirsi addio.
Come da manuale, la notizia della separazione tra la celebre attrice e il cantautore ha già fatto il giro del web, spezzando i cuori di molti fan. Secondo fonti interne citate da People, Nicole avrebbe lottato fino all'ultimo per salvare il suo matrimonio, ma la sua dedizione alla causa non è bastata.
In realtà sembra che la separazione tra Nicole e Keith non fosse un mistero: negli ultimi mesi la coppia si era già allontanata, al punto che il cantautore sarebbe andato via di casa, lontano da Nashville e dalla famiglia già dall’inizio dell’estate del 2025.
Alcune voci parlano anche di divergenze legate agli impegni lavorativi e agli spostamenti continui: lei impegnata a Londra per le riprese di Practical Magic 2, mentre lui era sempre in giro per il tour negli Stati Uniti. Così dopo 19 anni di matrimonio, il loro amore non è bastato a superare le varie tensioni accumulate.
La storia tra Nicole Kidman e Keith Urban sembra una favola cinematografica. Sono stati insieme ben 19 anni. Si sono incontrati vent'anni fa, nel gennaio 2005, in occasione di un evento a Los Angeles, il G’Day USA.
Un colpo di fulmine, per l'attrice sarebbe stato proprio amore a prima vista, mentre il cantante all'inizio non sembrava preso da lei. Una confessione che è arrivata tempo dopo dalla stessa Nicole, in un'intervista in cui ripercorreva le origini della storia con l'ormai ex marito.
Con il tempo, però, i due sono diventati sempre più complici e nella primavera del 2006 si sono fidanzati. Il matrimonio è arrivato poco dopo. La cerimonia intima e privata si è svolta il 25 giugno 2006 a Sydney, in Australia, terra d'origine di entrambi.
Da lì è nato un sodalizio durato ben diciannove anni. Hanno passato una vita insieme, condividendo tutto, anche la passione per l'arte, la musica e il cinema. Non hanno mai smesso di essere complici e di sostenersi a vicenda, anche in occasioni pubbliche, soprattutto nei momenti più difficili.
Fonti vicine alla coppia, stando a quanto riporta People, hanno rivelato che la separazione tra Nicole Kidman e il marito non era più un segreto già da tempo. Dunque non sarebbe stato affatto un fulmine a ciel sereno, ma una decisione arrivata dopo vari tentativi - fallimentari - di risolvere la crisi di coppia.
Molti amici di Nicole e Keith sapevano che stavano già vivendo in case separate da qualche mese e che la fine del matrimonio era “inevitabile”, nonostante gli sforzi dell'attrice. Il rapporto tra i due è giunto inesorabilmente al capolinea.
A salvare il matrimonio di Nicole Kidman e Keith Urban non è bastato l’amore e nemmeno la presenza dei due figli che hanno avuto insieme.
La diva del cinema e il cantante nel 2008 hanno dato alla luce la loro primogenita Sunday Rose Kidman-Urban; nel 2010 invece è arrivata Faith Margaret Kidman-Urban, nata tramite gestazione surrogata.
Oltre alle due ragazze, Nicole ha avuto due figli adottivi dalla precedente relazione con Tom Cruise: Bella e Connor, oggi adulti.