Sono ore di apprensione per Leo Artin Boschin, il ventenne scomparso da Roma in circostanze allarmanti il 9 ottobre 2025.
Il ragazzo non ha più fornito notizie ai familiari ed è stata effettuata regolare denuncia di scomparsa presso le forze dell'ordine.
La speranza è che l’adolescente torni autonomamente, ma così non fosse, le ricerche sono ufficialmente attive e i militari sono già sul campo.
Congiuntamente, al lavoro sul caso c’è il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, di cui un volontario è stato intervistato in esclusiva per Tag24.
Si precisa che le informazioni raccolte in questo articolo sulla scomparsa di Leo Artin Boschin provengono da una comunicazione diretta tra Tag24 e il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.
"Il ventenne si è allontanato intorno alle due del mattino, dalla sua abitazione sita a Trastevere e condivisa con la madre", racconta il referente.
"Ha perso il papà undici anni fa. Con il compagno della madre ha espresso il desiderio di andare a vivere per strada".
"Potrebbe essersi spostato a Padova, poiché sarebbe dovuto partire con dei suoi amici; gli stessi sono alla sua ricerca", specifica.
"Purtroppo non siamo a conoscenza del vestiario indossato dal ragazzo, essendosi allontanato di notte, nel silenzio", spiega.
"Ciò che è certo è che dobbiamo ritrovare il ragazzo quanto prima, e, qualora non fosse partito per Padova, potrebbe orbitare in stazione Trastevere, Termini o girare a Roma".
"Rinnoviamo, come sempre, la massima attenzione ai controllori del gruppo Atac, Cotral, Italo e Trenitalia, nonché alla security della metropolitana".
"Leo è alto un metro e novanta, non passa inosservato, pesa ottanta chili e ha capelli castani e occhi verdi", sottolinea.
Il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, raggiungibile al numero +39 388 189 4493, è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, offrendo supporto logistico, investigativo, legale e psicologico ai familiari delle persone scomparse.
Il loro intervento, in collaborazione con le autorità, può rivelarsi determinante per riportare a casa chi è disperso, come nel caso di Leo Artin Boschin.
Per chiunque necessitasse di supporto immediato, attivo come sempre il servizio d'emergenza raggiungibile al 112.