Naufragio migranti Crotone, anche Elly Schlein in visita alla camera ardente allestita per le vittime della tragedia avvenuta all’alba del 26 febbraio scorso. Stamattina la visita del Presidente della Repubblica Mattarella.
Anche Elly Schlein è stata oggi in visita a Crotone per porgere omaggio ai feretri delle 67 vittime del naufragio avvenuto domenica a soli 150 metri dalle coste calabresi. La segretaria, accompagnata da una delegazione di parlamentari dem, ha trascorso alcuni minuti con una donna la cui figlia è morta nel naufragio, mentre il secondo figlio risulta ancora disperso. Terminata la visita, la Schlein è ripartita immediatamente alla volta di Roma mentre i parlamentari Pd si sono recati al Centro di accoglienza per richiedenti asilo di Isola Capo Rizzuto. In questa struttura sono infatti ospitati molti dei sopravvissuti al naufragio.
Proprio ieri la Schlein è intervenuta durante l’audizione del ministro Piantedosi in Commissione Affari costituzionali della Camera chiedendo le dimissioni del ministro dell’Interno dopo il naufragio dei migranti sulle coste di Cutro. Queste le parole con cui la neo segretaria del Pd ha aperto il suo intervento:
La dura premessa apre così a delle precise richieste di dimissioni avanzate dalla Schlein a nome del Partito Democratico:
Secondo fonti parlamentari, il 7 e l'8 marzo il ministro Piantedosi dovrebbe riferire alle Camere sul naufragio di Cutro.