Un 2 giugno speciale per Stefano Bandecchi, che per la prima volta celebrerà la Festa della Repubblica da primo cittadino di Terni. Le celebrazioni per il 77° anniversario della Repubblica italiana sono iniziate, nel capoluogo umbro, alle ore 9.45 in piazza Briccialdi con l’alzabandiera e la deposizione delle corone al Monumento ai caduti. Alle 10.30 il sindaco Bandecchi si è spostato in piazza Tacito, dove si è tenuto il passaggio in rassegna del picchetto delle rappresentanze, dei labari e dei gonfaloni. Dalla piazza, inoltre, il sindaco ha letto il messaggio inaugurale del presidente della Repubblica Mattarella per poi partecipare alla consegna delle onorificenze al merito della Repubblica.
Prima di prendere parte alle manifestazioni previste in città, Bandecchi ha voluto però diffondere un messaggio di auguri a tutte le italiane e tutti gli italiani, ricordando l'importanza che la Festa della Repubblica riveste nella nostra vita democratica.
In occasione del 2 giugno, Festa della Repubblica, il nuovo sindaco di Terni Stefano Bandecchi ha rivolto un augurio a tutti gli italiani e le italiane per la Festa della Repubblica. Bandecchi, appena insediatosi come primo cittadino a palazzo Spada dopo la straordinaria vittoria alle elezioni amministrative, sta partecipando oggi alle celebrazioni in programma a Terni.
[bbvideo id=5532924]Nel suo messaggio Bandecchi, ospite ieri di Piazza Pulita, ha voluto ricordare l’importanza della Festa della Repubblica, definita come un momento fondamentale della nostra vita democratica.
Riprendendo le parole del presidente Mattarella, pubblicate ieri sul Foglio, Bandecchi ha sottolineato come il 2 giugno sia davvero la festa della felicità. Il sindaco di Terni ha poi voluto ricordare il valore della Costituzione, la quale ci ha indicato la giusta via, dandoci la forza di reagire in situazioni spesso complesse. Nel suo messaggio il coordinatore nazionale di Alternativa Popolare non ha mancato poi di sottolineare, come suo solito, l’attenzione che deve essere riposta verso le nuove generazioni. L’impegno di Bandecchi verso i giovani non è, d’altronde, un mistero. Per il primo cittadino di Terni, infatti, "i principi sanciti dai nostri padri costituenti sono un faro per la rotta da seguire, soprattutto verso le nuove generazioni: abbiamo il dovere di garantire loro un futuro luminoso e sereno".