07 Nov, 2023 - 07:41

Firenze, incidente sull'A1 oggi 30 ottobre 2023: tre feriti e traff...

Firenze, incidente sull'A1 oggi 30 ottobre 2023: tre feriti e traff...

Un camion che trasportava un carico di pneumatici si è ribaltato sull'A1 all’altezza di Firenze Sud. Il conducente ha perso il controllo del mezzo pesante che ha sbandato invadendo la carreggiata opposta. L'incidente è avvenuto intorno alle ore 17 di oggi 30 ottobre 2023 e ha causato tre feriti. Il camion, infatti, si è scontrato con altre tre auto provocando una pericolosa carambola.

Firenze, incidente sull'A1 oggi 30 ottobre 2023: lunghe code verso Roma

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, i sanitari del 118 e la polizia stradale. Lo scontro ha mandato in tilt il traffico e ha causato lunghissime file nel tratto interessato. La circolazione è stata deviata su una corsia in entrambi i sensi di marcia, con due chilometri di coda in direzione Bologna e tre in direzione Roma. Situazione particolarmente critica all'altezza delle uscite Firenze Impruneta e Firenze sud, dove ci sono lunghi incolonnamenti.

Ripercussioni anche sul traffico locale nei pressi del capoluogo toscano. L'incidente ha causato traffico intenso in via Giovanni Agnelli, che collega la zona sud di Firenze al casello. Al momento non si conoscono le cause che hanno provocato il violento scontro. Le prossime ore saranno fondamentali per capire la dinamica e le responsabilità del conducente del mezzo pesante.

Pesaro, 40enne muore a bordo della sua moto

Si tratta dell'ennesimo incidente avvenuto sulle strade italiane oggi. Un uomo di 40 anni è morto questa mattina sulla strada dei Colli, a Pesaro. La vittima viaggiava a bordo di una moto che ha perso il controllo ed è finita in un dirupo. Anche in questo caso, le cause che hanno portato allo sbandamento del mezzo sono tutte da verificare. Un'altra tragedia si è verificata a Padova, dove un 69enne è stato investito da un mezzo pesante.

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE