Una Nessuna Centomila in Arena 2024 raddoppia: l’appuntamento con le grandi voci della musica italiana insieme contro la violenza sulle donne avrà una nuova data oltre a quella di sabato 4 maggio all'Arena di Verona. Il cast al completo si esibirà così nella splendida cornice della città di Romeo e Giulietta anche domenica 5 maggio.
Ricordiamo che il live era previsto lo scorso 26 settembre, tuttavia a causa dei problemi di salute improvvisi della direttrice artistica Fiorella Mannoia è stato rimandato tutto. Al 4 e al 5 maggio 2024, a quasi due anni da quell’11 giugno 2022 quando, alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo), si teneva Una Nessuna Centomila Il Concerto", il più grande concerto di sempre contro la violenza sulle donne. E adesso, come promesso, l’impegno e la forza dell'arte delle sette note a sostegno di questa causa proseguono a gran voce con i nuovi appuntamenti.
Potrebbe interessarti anche: Fiorella Mannoia lancia fondazione Una Nessuna Centomila: Dedicata a Michelle. Governo? Fatto poco | VIDEO
Le prevendite per il concerto del 5 maggio sono disponibili da oggi, venerdì 24 novembre 2023, alle ore 14:00 su Ticketone, Ticketmaster, Clappit e sui circuiti di vendita abituali. Ecco i prezzi dei biglietti per Una Nessuna Centomila in Arena 2024:
Potrebbe interessarti anche: Alessandra Amoroso duetta con Fiorella Mannoia, ecco cosa è successo
In scaletta a Una Nessuna Centomila in Arena 2024 troviamo Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Annalisa, Brunori Sas, NiccolÒ Fabi, Emma, Achille Lauro, Francesca Michielin, Giuliano Sangiorgi, Noemi, Ermal Meta, Paola Turci, Piero PelÙ, Ornella Vanoni. Presente all'evento anche Carlo Conti.
Ricordiamo che i live dei due appuntamenti dal vivo saranno erogati a strutture scelte sulla base di criteri di trasparenza e tracciabilità, grazie al lavoro di selezione fatto dalla Fondazione Una Nessuna Centomila, nata dall’evento live del 2022, da cui prende il nome, per il contrasto alla violenza sulle donne, grazie alla volontà delle quattro fondatrici: Fiorella Mannoia (Presidente Onoraria), Giulia Minoli (Presidente), Celeste Costantino e Lella Palladino (Vicepresidenti). Il denaro raccolto verrà dato al sostegno dei centri antiviolenza, garantendo la continuità nel tempo delle attività da loro realizzate e dando un supporto solido e duraturo alle donne.
Ha dichiarato qualche mese fa la Mannoia a Tag24: "Ci siamo rese conto che quel concerto non bastava, abbiamo il dovere di andare avanti perché la violenza sulle donne peggiora di giorno in giorno ed è un'emergenza nazionale. Abbiamo deciso di fare una fondazione, un qualcosa di solido che rimane per affrontare questo problema", poi ha aggiunto come il suo è il ruolo più artistico che riguarda in particolare la programmazione degli eventi come quello all'Arena di Verona "Io mi occuperò della parte artistica, ma c'è bisogno anche di persone competenti che abbiano esperienza nella lotta alla violenza. Vogliamo cambiare la mentalità, le leggi da sole non bastano".