Elvis Presley torna in concerto per la gioia dei fan grazie all'Intelligenza Artificiale: ecco tutti i dettagli sulle date e il programma dell'evento in cui sarà protagonista il re del rock'n'roll.
Il re del rock'n'roll torna in concerto: sembra impossibile ma è la realtà, grazie al progresso dell'intelligenza artificiale, Elvis Presley sarà di nuovo il protagonista di una serie di imperdibili live. La magia inizierà a Londra, passando poi per Las Vegas, Berlino e Tokyo.
Lo spettacolo, dal nome "Elvis Evolution", tramite l'AI, proietterà ologrammi, foto e filmati del king di Memphis. Layered Reality è la società che dispone dei diritti dello show e ha promesso al pubblico che parteciperà all'evento un'incredibile esperienza.
Il concerto sarà un tributo alla leggenda della musica e consentirà agli spettatori di perdersi in un magico salto indietro nel tempo, alla scoperta del mondo di Elvis, della sua vita privata - la storia d'amore con la moglie Priscilla - e la sua carriera, attraverso immagini e video di repertorio e alcune inedite.
La prima live si terrà a Londra, secondo quanto annunciato dal Guardian: l'appuntamento è fissato per il prossimo novembre e poi proseguirà con le altre città citate. Le date ufficiali ancora non sono disponibili e nemmeno i prezzi dei biglietti. Cresce quindi l'hype in attesa dello spettacolo, che si prospetta come uno show unico e immersivo, in cui a Londra offrirà anche un bar e un ristorante after-party interemanete a tema Elvis, nel centro della città, con musica dal vivo, djset e spettacoli.
L'attenzione sulla vita del re di Memphis sono tornate ad appassionare il grande pubblico anche grazie ai film di Baz Luhrmann, uscito nel 2022, che ha visto vestire i panni del protagonista dal giovane talento Austin Butler, e con "Priscilla", la pellicola di Sophia Coppola del 2023, che ha conquistato i fan sul red carpet del Festival di Venezia.
Grande curiosità e trepidante attesa per la serie di concerti di Elvis Presley in giro per il mondo nel 2024, realizzati tramite l'Intelligenza Artificiale: questa tecnologia da qualche anno consente di rivedere sul palco molte band e cantanti scomparsi o che hanno deciso di ritirarsi dalle scene, riscuotendo un grande consenso tra i fan nostalgici e pieni di passione.
Un primo esempio dell'eclatante successo delle live portate sul palco con l'aiuto dell'AI è sicuramente il concerto degli ABBA, il gruppo pop svedese tutto paillettes e luccichio che dagli anni '70 non ha mai smesso di far ballare le persone con il loro ritmo dance travolgente.
La band nel maggio 2023 si è esibita in una live virtuale a Londra, dove è realizzato in un’arena costruita appositamente per l’occasione. Per l'evento sono stati venduti oltre un milione di biglietti: la riuscita fu tale che la Universal Music - l’etichetta degli ABBA - poi ha deciso di esportare lo show in tutto il mondo. Una mossa di marketing astuta e vincente, che ha segnato un punto di svolta nel mondo della musica.
Stessa fortuna anche per altri esperimenti che hanno riportato in concerto Tupac Shakur, Frank Zappa, Michael Jackson, Whitney Houston, Amy Winehouse e John Lennon.