09 Jan, 2024 - 10:58

Milano, 12-13 gennaio 2024 pop up store dei Club Dogo, in piazza San Babila. In negozio Guè Pequeno, Jake La Furia e Don Joe

Milano, 12-13 gennaio 2024 pop up store dei Club Dogo, in piazza San Babila. In negozio Guè Pequeno, Jake La Furia e Don Joe

Arriva il Club Dogo pop up store. Il gruppo rap ha comunicato che Venerdì 12 e Sabato 13 Gennaio sarà aperto un pop up store in piazza San Babila a Milano.

Lo spazio commerciale sarà dunque un temporary store allestito ad hoc e dedicato al gruppo solo per questi due giorni.

Sarà l’occasione per trovare dischi esclusivi e a tiratura limitata, gadget e tanti altri articoli da collezione. All’interno del negozio sarà presente anche una sezione dedicata ai tatuaggi.

I Club Dogo non potevano che scegliere Milano per questo evento, dato il forte legame di appartenenza per l’ambiente in cui si sono formati.

Club Dogo pop up store 12-13 gennaio 2024: l’attesa reunion

La data di apertura del 12 gennaio 2024 non è stata scelta a caso. Proprio questo Venerdì il gruppo hip pop rilascerà il loro ultimo album. Il progetto segna la riunificazione dei tre componenti storici Guè Pequeno, Jake La Furia, Don Joe e avrà dunque il titolo celebrativo Club Dogo.

Nella giornata del 12 Gennaio il trio sarà presente in piazza San Babila per l’apertura dello store. Sarà un’opportunità imperdibile per i tanti appassionati di incontrare i cantanti dal vivo e strappare un autografo o un selfie.

Nelle prossime settimane il gruppo sosterrà la promozione del nuovo album attraverso 10 esibizioni tutte al Milano Forum di Assago.

L’entusiasmo è alle stelle per questa reunion tanto che appena diffuse le date degli show tutti i biglietti sono andati sold out nel giro di pochissime ore. Si parte il 10 Marzo 2024 per arrivare dopo 10 energiche esibizioni alla data di chiusura del 17 Aprile 2024.

La campagna promozionale legata al prossimo album

L’iniziativa di dedicare al gruppo milanese una doppia giornata con l’allestimento di un pop up store è stata accompagnata da una folta campagna pubblicitaria.

Per le vie della città di Milano sono infatti apparsi moltissimi manifesti dell’evento. Ognuno di essi recitava slogan che evidenziano quanto il gruppo sia affezionato alla propria città. Ecco allora che non solo per strada ma anche nelle varie stazioni della metropolitana si potevano incontrare cartelloni su sfondo nero con queste frasi Non ho un flow della Madonna ma della Madonnina, Gli sbatti non dormono mai, Da quando siamo bimbi pensiamo a fare i milly e "La gente in strada ancora c'ha i tattoo del cane sulle braccia".

La campagna pubblicitaria così come il maxi evento che si terrà in Piazza San Babila Venerdì 12 sono sostenuti dall’amministrazione comunale con la partecipazione diretta del sindaco Giuseppe Sala.

Il primo cittadino era già stato coinvolto lo scorso Ottobre per l’annuncio della reunion del gruppo e per il lancio promozionale della serie di esibizioni primaverili al Forum di Assago. In quell’occasione anche l’attore Claudio Santamaria, voce italiana del Batman della trilogia di Christopher Nolan, si era prestato a riprodurre la stessa cupa ambientazione di Gotham City a Milano.

L’incontro con i fan

Guè Pequeno, Jake La Furia, Don Joe hanno quindi voglia di abbracciare il proprio pubblico al pop up store di Piazza San Babila.

L’evento è infatti sì una mossa di presentazione del nuovo Album ma mira ad incontrare direttamente i propri fan. Il trio infatti ha comunicato tramite un post su Instagram che non saranno previsti appuntamenti con i giornalisti. Non verranno dunque rilasciate interviste ufficiali, specie per descrivere il contenuto delle tracce dell’album.

Guè Pequeno, Jake La Furia, Don Joe hanno infatti racchiuso tutta la loro storia nei brani del nuovo progetto e non hanno intenzione di anticipare alcun dettaglio prima della sua uscita ufficiale.

I tre hanno concluso che non occorre aggiungere altra parola in accompagnamento del disco poiché ogni emozione e ogni altro concetto da esprimere sono in esso contenuti.

AUTORE
foto autore
Valentina Todaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE