19 Sep, 2025 - 10:45

Cosa fa oggi Cristina Seymandi? L'imprenditrice annuncia la candidatura a sindaca di Torino

Cosa fa oggi Cristina Seymandi? L'imprenditrice annuncia la candidatura a sindaca di Torino

In queste ore Cristina Seymandi ha annunciato l'intenzione di candidarsi alla carica di sindaco di Torino nel 2027. L’imprenditrice torinese, finita suo malgrado alla ribalta delle cronache per una vicenda personale divenuta pubblica, ha deciso di tentare la nuova avventura in politica.

Il suo nome e quello del suo ex compagno, l’avvocato Massimo Segre, finirono al centro del gossip nell’estate del 2023, quando nel corso di un party per il suo compleanno, Segre l’accusò davanti a tutti gli ospiti di averlo tradito. Il video della serata divenne virale sui social e in poche ore il volto della 48enne imprenditrice piemontese finì su tutti i giornali e telegiornali.

Cristina Seymandi ha deciso di non lasciare che quella vicenda definisse la sua vita e, dopo averla raccontata in un libro, “Antifragile si diventa”, ha scelto di utilizzare una popolarità non cercata per ripartire.

Ecco chi è e cosa fa oggi Cristina Seymandi, la prima candidata alle comunali di Torino 2027.

Che fine ha fatto Cristina Seymandi: chi è, età e professione

Figlia di un noto commercialista di Torino, Cristina Seymandi è un’imprenditrice torinese di 48 anni. Attualmente è consulente tecnico alla Commissione Periferie alla Camera dei Deputati e coordinatrice di Piemonte/Italia Economy. Da cinque anni è presidente dell’Associazione coordinamento Civico di Torino, realtà impegnata sul territorio per migliorare le condizioni delle periferie.

È coordinatrice nazionale per la Regione Piemonte di “Italia c’è”, un’associazione politica di centro moderata.

In questi mesi è impegnata anche nella promozione del suo libro, “Antifragile si diventa” in cui racconta la sua vita dopo la vicenda Segre. Una vicenda che ha rappresentato uno spartiacque e che lei racconta dal suo punto di vista.

Candidatura a sindaco di Torino: qual è il partito di Cristina Seymandi

In un’intervista rilasciata al quotidiano “La Stampa”, Cristina Seymandi ha aperto alla sua candidatura a sindaca di Torino per l’area di centro.

Non è la prima volta che l’imprenditrice torinese, impegnata nel riscatto delle periferie, tenta l’avventura politica. Durante l’amministrazione di Chiara Appendino (M5S), ha fatto parte dello staff dell’allora assessore all’ambiente del M5S, Alberto Unica. Nel 2021 si candidò nella lista “Torino bellissima” del candidato sindaco di centrodestra, Paolo Damiliano, ma non venne eletta.

Attualmente non è iscritta a nessun partito, ma è coordinatrice nazionale per il Piemonte di un’associazione di centro moderata vicina a Forza Italia, “L’Italia c’è” fondata da Gianfranco Librandi.

La città di Torino tornerà alle urne nel 2027 alla scadenza del mandato dell’attuale sindaco Pd, Stefano Lorusso, che - molto probabilmente - sarà ricandidato dall’alleanza di centrosinistra.

Nuovo fidanzato, figli e vita privata dell’imprenditrice torinese

Negli ultimi due anni la vita privata di Cristina Seymandi è stata morbosamente sotto i riflettori del gossip e della cronaca.

In una recente intervista, l’imprenditrice torinese ha confermato di avere un nuovo compagno, senza svelarne tuttavia l’identità. Ha spiegato che stanno facendo progetti insieme, ma di vivere in case separate.

Dopo la rottura con l’ex compagno Massimo Segre, con il quale stava per sposarsi, in seguito allo scandalo scoppiato alla festa del suo compleanno nel 2023, Seymandi preferisce mantenere il massimo riserbo sulla sua vita privata. La 48enne ha una figlia da una precedente relazione.

 

 

 

LEGGI ANCHE