Aveva 50 anni, era madre di quattro figli e viveva a Pozzetto di Cittadella, in provincia di Padova. Da tempo aveva deciso di sottoporsi a un intervento estetico al seno, rivelatosi purtroppo fatale. Ecco chi è Helen Comin, morta il 10 settembre 2024 dopo cinque giorni di agonia. La donna si è sentita male e ha avuto un arresto cardiocircolatorio al termine dell'operazione che sembrava riuscita, effettuata in una clinica privata di Castelfranco Veneto, nel Trevigiano.
Helen Comin era originaria di Cusinati di Rosà, in provincia di Vicenza, ma viveva con la sua famiglia nel Padovano. Il marito Stefano è titolare di un'azienda molto conosciuta a Galliera Veneta, sempre in provincia di Padova.
Secondo quanto riportato da Il Corriere Veneto, la donna ha avuto un improvviso arresto cardiaco che le ha causato una grave ipossia- cioè la mancanza di ossigeno- al cervello.
Le sue condizioni si sono subito aggravate. Nonostante il ricovero urgente presso l'ospedale San Giacomo di Castelfranco Veneto, è morta dopo cinque giorni dall'operazione nel reparto di Rianimazione.
La Procura di Treviso ha aperto un'inchiesta per fare luce sul decesso della 50enne. A momento risultano indagati il chirurgo che ha eseguito il ritocco al seno e l'anestesista, come atto dovuto. Viene ipotizzato il reato di omicidio colposo.
L'autopsia sul corpo della donna è previsto per il pomeriggio di oggi, 13 settembre: è stata affidata a Claudio Terranova, anatomopatologo dell'università di Padova.
Stando a quanto emerso, Helen Comin non soffriva di particolari patologie e in passato non aveva avuto significativi problemi di salute. Niente faceva presagire una simile tragedia.
Le comunità di Rosà e Cittadella sono sotto shock per la prematura scomparsa della 50enne, molto conosciuta anche perché titolare di un'attività commerciale.
Una tragedia simile è avvenuta lo scorso dicembre a San Benedetto del Tronto: Stefania Camela è morta a 47 anni dopo un intervento chirurgico al naso.