13
Tutti gli abbonati Netflix hanno una seconda possibilità di guardare "Operation Finale", thriller di spionaggio storico elogiato per le sue superbe performance e descritto come una "visione obbligatoria".
[advBanner]Basato su eventi reali, "Operation Finale" è ambientato in Argentina negli anni '60, dove una squadra di agenti israeliani top secret viaggia per rintracciare Adolf Eichmann, un ufficiale nazista che è stato una delle menti chiave dell'Olocausto.
[advBanner]Nella speranza di catturarlo e di farlo uscire di nascosto dal Paese per processarlo, l'agente del Mossad Peter Malkin si ritrova presto a giocare un mortale gioco del gatto e del topo con il famigerato e manipolatore criminale di guerra.
[advBanner]Oscar Isaac guida il cast nel ruolo di Malkin, mentre l'attore veterano Sir Ben Kingsley ha il compito di interpretare il malvagio Eichmann, uno dei luogotenenti più letali di Hitler.
[advBanner]Il cast include anche Mélanie Laurent, Nick Kroll, Joe Alwyn in un ruolo precedente, Simon Russell Beale, Lior Raz, Michael Aronov e Haley Lu Richardson.
[advBanner]Alla regia compare invece Chris Weitz, la cui carriera abbraccia anche "The Twilight Saga: New Moon", "About a Boy" e "The Golden Compass",
[advBanner]"Operation Finale" ha ricevuto reazioni contrastanti e positive sia dalla critica che dai fan, portando a nuove valutazioni sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes.
[advBanner]I critici di Rotten Tomatoes, sito web che si occupa di raccogliere recensioni ed informazioni sul mondo del cinema, lo definiscono "ben intenzionato, ben recitato e nel complesso divertente", pur evidenziando che "la profondità e la complessità degli eventi reali rappresentati possono perdersi un po' nella loro drammatizzazione".
[advBanner]"Un racconto avvincente, con una performance magnetica da protagonista di Oscar Isaac", ha elogiato Joe Reid di Decider, mentre la recensione del Times ha sottolineato la prova di Ben Kingsley:
[advBanner]I fan sono andati anche oltre con la loro approvazione, come ha scritto Kyle H nella sua recensione del pubblico: "Questo film è molto illuminante e dovrebbe essere una visione obbligatoria per tutti".
[advBanner]E tu lo guarderai?
[advBanner]A cura di Klea Ylli.
[advBanner]