14 Biancaneve, un fallimento annunciato?
27 Mar, 2025 - 11:24

Biancaneve, un fallimento annunciato?

Biancaneve, un fallimento annunciato?

Negli ultimi giorni l’unico argomento che risuona su ogni piattaforma è il nuovo live action Disney uscito ufficialmente nelle sale il 20 marzo. "Biancaneve", annunciato come uno dei nuovi film di punta della Disney, si è rivelato un completo flop già prima della sua uscita. Ma quali sono i veri motivi dietro questo fallimento?

[advBanner]

Biancaneve, un classico rinnovato o un completo disastro?

[advBanner]

La Disney ha ormai consolidato come nuova tradizione l’adattamento dei suoi grandi classici in live action. Nonostante il grande successo delle precedenti pellicole, perché il suo ultimo elaborato è stato così tanto odiato?

[advBanner]

Le problematiche relative alla pellicola sono differenti tra cui il rinnovamento della storia, che cerca di portare il racconto a uno stato di modernità, e la scelta del cast. Non solo il film non ha reso omaggio al classico del 1937 ma ha anche reinterpretato alcuni aspetti fondamentali della narrazione, presentandosi come una riscrittura della storia.

[advBanner]

Inoltre, i Sette Nani, uno degli elementi più iconici della favola, sono stati sostituiti da un gruppo di personaggi con caratteristiche ben diverse spiazzando completamente i fan.

[advBanner]

Secondo l’entourage Disney, queste scelte avevano l’obbiettivo di attrarre un pubblico moderno, attento a tematiche come l’inclusività e l’empowerment femminile. Questo ha creato una divisione netta: da un lato chi apprezza la voglia di rinnovamento e dall’altro chi ritiene che l’identità originale sia stata completamente stravolta.

[advBanner]

Rachel Zegler denigra Biancaneve nelle sue dichiarazioni

Rachel Zegler, l’attrice scelta per interpretare Biancaneve, ha rilasciato interviste che hanno aggravato l’opinione del pubblico.

[advBanner]

Definendo il film originale "datato" e "strano", l’attrice, inoltre, ha voluto sottolineare più volte che la "nuova" Biancaneve non avrebbe avuto bisogno di un principe, suggerendo che le scene dell’attore co-protagonista non erano necessarie per la narrazione della storia.

[advBanner]

Possiamo dire che Rachel si è tirata la zappa sui piedi da sola? Sì.

[advBanner]

I social media hanno ampliato ancora di più le sue affermazioni incrementando il malcontento comune.

[advBanner]

Disney: e adesso?

In conclusione, il flop del live action di "Biancaneve" non è dovuto a un solo fattore, ma da un insieme di scelte sbagliate:

[advBanner]
  • allontanamento eccessivo dall’originale;
  • dichiarazioni che hanno compromesso l’immagine del film;
  • problemi di produzione che hanno reso il progetto meno convincente.

Il fallimento di "Biancaneve" potrebbe segnare un punto di svolta per il futuro dei live action Disney? Ma soprattutto, la vera domanda che ci si pone al momento è: la Disney continuerà su questa strada o farà un passo indietro?

[advBanner]

A cura di Erika Marino.

[advBanner]
AUTORE
foto autore
Redazione Tag24
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE