Massima allerta per la scomparsa di Sergio Trombetta, avvenuta l'8 aprile 2025 dal quartiere San Giovanni a Roma.
L'uomo, proprietario di un noto salone, si è allontanato in mattinata e non ha più fornito sue notizie ai familiari.
I parenti, in apprensione, hanno tempestivamente denunciato l'accaduto alle forze dell'ordine, che sono al lavoro sulle prime ricerche del settantenne.
Persona empatica, stimata e benvoluta da tutti, è al momento nei pensieri di tutte le persone a lui affezionate.
Congiuntamente alle autorità, è impegnato nella drammatica vicenda anche il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, intervistato in esclusiva da TAG24 tramite un suo rappresentante.
"Il signor Trombetta si è allontanato questa mattina, 8 aprile 2025, nei pressi di San Giovanni, Appio Latino", racconta un referente dell'associazione a TAG24.
"L'ultimo avvistamento risale a un vicino bar della zona, ed è una persona conosciuta e apprezzata dai commercianti del quartiere e non solo...", continua.
"È il proprietario dei Sargassi, uno tra i più importanti saloni della Capitale: chiediamo dunque aiuto anche a chi frequenta l'esercizio quotidianamente."
Il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV ha fornito a Tag24 la scheda comprensiva di identikit e abbigliamento dell'uomo.
"Sergio è alto 1,70 m, pesa 59 kg, capelli brizzolati, ha il volto scavato e occhiali da vista con montatura nera", spiega il referente.
"Indossa jeans blu, giubbotto di pelle nera con gancio di chiusura giallo".
"Da una nostra prima ricostruzione, il settantenne, a causa di un problema di salute, non può percorrere lunghe distanze a piedi..."
"Presumiamo dunque che possa essersi spostato all'interno della metro C, un dettaglio importante e assolutamente da non sottovalutare."
"Chiediamo la massima attenzione ai privati cittadini all'interno della metropolitana, ai controllori di Atac, Cotral, Trenitalia e Italo."
"Il vostro supporto è fondamentale per riportare il signor Trombetta a casa sano e salvo", sottolinea.
"Chiunque avesse informazioni è invitato a contattare tempestivamente il servizio d'emergenza al 112 o il nostro numero dedicato +39 3881894493", sottolinea il referente.
"Ricordate di fornici segnalazioni tempestive, affinché un nostro volontario possa presentarsi sul luogo della segnalazione immediatamente", conclude.
Quando un parente scompare, specialmente se in difficoltà, è importante rivolgersi alle forze dell'ordine, alla protezione civile locale e a tutti gli enti preposti alla ricerca di persone scomparse.
Il caso è attualmente seguito dal Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, associazione specializzata nel fornire aiuto e supporto alle famiglie in casi di scomparse misteriose.
Il loro intervento può favorire un ritrovamento in tempi brevi, scongiurando eventuali situazioni di pericolo e con alta risoluzione di casi.
L'organizzazione di volontariato ha a cuore il benessere dei parenti dello scomparso e la preservazione della loro salute mentale.