22 Oct, 2025 - 16:46

Federico Biancuzzi, scomparso da Parma il 19 ottobre, il Comitato: "Nuovo allontanamento"

Esclusiva di
Tag24
Federico Biancuzzi, scomparso da Parma il 19 ottobre, il Comitato: "Nuovo allontanamento"

Nuovo allontanamento per Federico Biancuzzi, il quarantacinquenne scomparso da Parma, questa volta il 19 ottobre 2025.

Nonostante il precedente ritrovamento e il rientro presso i familiari, l'uomo ha lasciato nuovamente l'abitazione di famiglia e non ha più dato notizie di sé.

I genitori sono in apprensione e confidano che fornisca sue notizie al più presto o che ritorni in autonomia: tre giorni di silenzio sono tanti.

La denuncia è stata regolarmente formalizzata presso le forze dell'ordine e le ricerche sul campo sono ufficialmente attive.

Nuovamente sul caso il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, di cui un referente è stato intervistato in esclusiva per Tag24.

Federico Biancuzzi, scomparso: l'allontanamento del 45enne 

Si precisa che le testimonianze riportate in questo articolo sulla scomparsa del ragazzo derivano da una comunicazione diretta tra Tag24 e il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.  

"Federico si è nuovamente allontanato; in questo caso ha potenzialmente preso un pullman del marchio Itabus la scorsa domenica, è uscito di casa intorno alle 6:10 del mattino", spiega il volontario.

"Dovrebbe essersi diretto nella regione Puglia, ma non ne siamo certi. Come sempre, rivolgiamo il nostro appello a turisti, pendolari, autisti e controllori di altre società, come Trenitalia e Italo".

"Il quarantacinquenne potrebbe essere in movimento, e il vostro aiuto potrebbe risultare fondamentale per il ritrovamento".

Identikit e ultimo abbigliamento

Il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV ha fornito a Tag24 l'identikit comprensivo dell’ultimo abbigliamento dell'uomo.

«È alto circa 1,85 metri e pesa 75 chili. Porta gli occhiali da vista, ha la barba rada e un angioma ben visibile sulla nuca, segni distintivi che possono agevolarne il riconoscimento.»

«Al momento della scomparsa indossava una maglietta a maniche lunghe scura, un gilet scuro anch’esso scuro, giubbotto grigio/nero con cappuccio e scarpe da ginnastica grigie, tutti capi di marca Decathlon».

«Federico è considerato una persona fragile: chiunque lo avvisti è invitato a contattare immediatamente le autorità al 112 oppure il numero 3881894493».

Come contattare l'associazione

Quando un familiare scompare, come nel caso della cinquantasettenne, oltre alle ricerche ufficiali ci si può affidare al supporto di associazioni specializzate.

Il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, offrendo ai parenti delle persone scomparse sostegno logistico, investigativo, legale e psicologico.

Il suo intervento, in stretta collaborazione con le autorità, può rivelarsi determinante per riportare a casa chi è disperso.

L'associazione è disponibile mediante messaggistica istantanea su WhatsApp, telefonicamente e sui profili social dell'ente no-profit. 

LEGGI ANCHE